Logo Fondazione
Home | Mappa del sito | Sponsor | Convenzioni | Link utili | Help | Contatti
  

Sede Fondazione

La segreteria della Fondazione fornirà assistenza telefonica dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00, dopo tale orario sarà possibile contattarci via mail all'indirizzo di posta ordinaria info@fondazionedottcomm-bo.it


FORMAZIONE IN FONDAZIONE 2023

Cari Colleghi,
la Fondazione, proseguendo nel suo percorso formativo e cercando di rinnovare la sua attività con dei cambiamenti significativi, Vi propone per l’intero anno 2023 il consueto ciclo di incontri dedicati all’aggiornamento professionale continuo abbinati a due corsi di specializzazione, uno dedicato alla “Revisione legale” ed uno dedicato alla “Analisi e controllo manageriale”.

Il pacchetto che Vi proponiamo comprende:
• 10 incontri di aggiornamento professionale sugli argomenti più attuali relativi al periodo in cui si svolgeranno gli incontri, tenuti da relatori altamente qualificati
• 2 laboratori, il primo sulla revisione legale e il secondo, cosa nuova, dedicato all’analisi e controllo manageriale.
Questa offerta Vi consente di tenervi aggiornati e nello stesso tempo adempiere all’obbligo formativo previsto dal regolamento.
Tutti gli eventi saranno tenuti da remoto.


IL LABORATORIO DELLA REVISIONE LEGALE: SPECIALE APPROFONDIMENTI

N.B. per gli abbonati al percorso formativo FormazioneinFondazione2023 il laboratorio è compreso nella quota dell'abbonamento

Il corso si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti conoscitivi ed operativi per affrontare l’attività di revisione delle principali voci di bilancio. Le ultime due giornate saranno dedicate all’analisi del tema della qualità, del controllo di qualità e del sistema sanzionatorio.
L’analisi dei principi di revisione riserverà particolare attenzione all’operatività delle disposizioni sia nel caso di Collegio Sindacale incaricato della revisione che di Revisore Unico.
Nel corso della trattazione si farà ripetutamente riferimento alle carte di lavoro predisposte dal CNDCEC e raccolte nell’“Approccio metodologico alla revisione legale affidata al collegio sindacale nelle imprese di minori dimensioni” (Aprile 2018), si consiglia pertanto di avere a disposizione l’elaborato e gli allegati (reperibile in: https://commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=254728).

Relatore: dott. Marcello Bessone - Dirigente MEF, Docente di revisione aziendale UNITUS
Relatore: dott.ssa Valeria Fazi, Dottore commercialista e revisore legale
Relatore: dott.ssa Franca Paciocco – Audit Manager PriceWaterhouseCoopers Relatore: dott. Stefano Pizzutelli, Dottore commercialista e revisore legale


dal 18 gennaio 2023 al 15 febbraio 2023 (dalle ore 09.30 alle ore 11.30), il corso è a pagamento e si svolgerà in modalità e-learning

10 crediti caratterizzanti in materia di Revisione Legale (Gruppo A)

L'iscrizione è valida con l'invio della modulistica accompagnata dal versamento della quota di iscrizione secondo le modalità indicate nella scheda di iscrizione allegata al programma


CORSO ANALISI E CONTROLLO MANAGERIALE

N.B. per gli abbonati al percorso formativo FormazioneinFondazione2023 il corso è compreso nella quota dell'abbonamento

Introduzione al corso:
L’istituzione di un adeguato sistema di controllo di gestione è ormai divenuta una priorità per le imprese di ogni dimensione, anche per quelle di minori dimensioni. Nel particolare momento che stiamo vivendo, infatti, è indispensabile reperire tempestivamente le informazioni utili al fine di pianificare le azioni da intraprendere elaborando le migliori e più opportune strategie di business ed operative. Il corso si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti conoscitivi ed operativi di base del controllo di gestione delle società di piccole e medie dimensioni, nello specifico ambito dell’analisi dei costi e della valutazione degli investimenti. L’analisi degli argomenti sarà caratterizzata da un approccio operativo.

Relatori:
dott.ssa Valeria Fazi – Dottore commercialista e revisore legale
dott. Stefano Pizzutelli – Dottore commercialista e revisore legale


dal 16 febbraio 2023 al 29 marzo 2023 (dalle ore 09.30 alle ore 11.30), il corso è a pagamento e si svolgerà in modalità e-learning

L'iscrizione è valida con l'invio della modulistica accompagnata dal versamento della quota di iscrizione secondo le modalità indicate nella scheda di iscrizione allegata al programma


Corso Intensivo di preparazione all'Esame di Stato

I edizione 2023

28 febbraio - 8 giugno 2023 (piattaforma MEET)

Il Corso, organizzato in prossimità dell’Esame di Stato (I sessione anno 2023) si propone non solo di individuare contenuti, strategie e tecniche funzionali al superamento da parte degli aspiranti professionisti, dell'Esame nelle prove come stabilite dal MIUR, ma anche e soprattutto di essere un sostegnoper intraprendere, con le adeguate competenze, la difficile e complessa professione di Dottore Commercialista.

Il corso è a pagamento e si svolgerà sulla piattaforma “Meet”



Newsletter
newsletter

Calendario e Prenotazione Eventi
logo formazione continua

Esami di Stato
Esami di Stato

Ordine Commercialisti di Bologna

Logo Artecultura
     
 
Logo Fondazione FONDAZIONE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI
E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI BOLOGNA


P.zza De' Calderini 2/2
(piano terra)
40124 Bologna

info@fondazionedottcomm-bo.it


Orari di Apertura

Lunedì- Venerdì
dalle ore 09.00 alle 13.30
Home
Mappa del sito
Sponsor
Convenzioni
Link Utili
Help
Contatti
Politica della Privacy