Logo Fondazione
Home | Mappa del sito | Sponsor | Convenzioni | Link utili | Help | Contatti
  
 
 
Notizie

Notizie
Sede Fondazione

La segreteria della Fondazione fornirà assistenza telefonica dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00, dopo tale orario sarà possibile contattarci via mail all'indirizzo di posta ordinaria info@fondazionedottcomm-bo.it


FORMAZIONE IN FONDAZIONE 2023

Cari Colleghi,
la Fondazione, proseguendo nel suo percorso formativo e cercando di rinnovare la sua attività con dei cambiamenti significativi, Vi propone per l’intero anno 2023 il consueto ciclo di incontri dedicati all’aggiornamento professionale continuo abbinati a due corsi di specializzazione, uno dedicato alla “Revisione legale” ed uno dedicato alla “Analisi e controllo manageriale”.

Il pacchetto che Vi proponiamo comprende:
10 incontri di aggiornamento professionale sugli argomenti più attuali relativi al periodo in cui si svolgeranno gli incontri, tenuti da relatori altamente qualificati
2 laboratori, il primo sulla revisione legale e il secondo, cosa nuova, dedicato all’analisi e controllo manageriale.
Questa offerta Vi consente di tenervi aggiornati e nello stesso tempo adempiere all’obbligo formativo previsto dal regolamento.
Tutti gli eventi saranno tenuti da remoto.


Punto elenco programma


LA COMUNICAZIONE DIGITALE E PROFESSIONE 33 Minuti per parlare di ………

in collaborazione con Guermandi Group

27 ottobre 2022, ALLA SCOPERTA DI LINKEDIN: TUTTO QUELLO CHE SI PUÒ FARE SUL SOCIAL MEDIA PER ECCELLENZA DEI PROFESSIONISTI.

24 novembre 2022, TELEGRAM E WHATSAPP, COME I SISTEMI DI MESSAGGISTICA PIÙ EVOLUTI PERMETTONO UNA COMUNICAZIONE COSTANTE CON I CLIENTI.

15 dicembre 2022, LA COMUNICAZIONE DIRETTA PER FIDELIZZARE I CLIENTI ATTUALI E CONQUISTARE NUOVI CLIENTI. I SISTEMI DI NEWSLETTERING.

Gli incontri si svolgeranno dalle ore 12.00 alle ore 12.33, la partecipazione è gratuita è obbligatoria la prenotazione da effettuare sul portale della Formazione Professionale Continua


Punto elenco programma


IL LABORATORIO DELLA REVISIONE LEGALE (3): LA FINALIZZAZIONE DEL LAVORO DI REVISIONE E LA FORMAZIONE DEL GIUDIZIO SUL BILANCIO

introduzione al corso:
Il corso si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti conoscitivi ed operativi di base per affrontare i tratti salienti delle procedure di revisione nella fase finale del lavoro, anche in considerazione del particolare momento di crisi che le società stanno vivendo. L’analisi dei principi di revisione riserverà particolare attenzione all’operatività delle disposizioni sia nel caso di Collegio Sindacale incaricato della revisione che di Revisore Unico. Nel corso della trattazione si farà ripetutamente riferimento alle carte di lavoro predisposte dal CNDCEC e raccolte nell’“Approccio metodologico alla revisione legale affidata al collegio sindacale nelle imprese di minori dimensioni” (Aprile 2018), si consiglia pertanto di avere a disposizione l’elaborato e gli allegati (reperibile in: https://commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=254728).

Relatore: dott.ssa Valeria Fazi, Dottore commercialista e revisore legale
Relatore: dott. Stefano Pizzutelli, Dottore commercialista e revisore legale


dal 2 novembre 2022 al 30 novembre 2022 (dalle ore 09.30 alle ore 11.30), il corso è a pagamento e si svolgerà su piattaforma web

10 crediti caratterizzanti in materia di Revisione Legale (Gruppo A)

L'iscrizione è valida con l'invio della modulistica accompagnata dal versamento della quota di iscrizione secondo le modalità indicate nella scheda di iscrizione allegata al programma


Punto elenco programm


Top-BO. Titolare effettivo: obbligo di individuazione e deposito dei dati nel registro dei titolari effettivi

6 dicembre 2022 dalle ore 14.30 alle ore 16.30

Il webinar è a pagamento. E' obbligatoria l' iscrizione che può essere effettuata al link


Punto elenco programma


ANTIRICICLAGGIO: L' OPERATIVITA' DI UN MODELLO PER LA GESTIONE DEI RISCHI E L' APPROCCIO PREVENTIVO PER ORGANIZZARE LO STUDIO PROFESSIONALE
in collaborazione con Veda Formazione

15 dicembre 2022 dalle ore 14.30 alle ore 18.30

Il webinar è a pagamento per l’iscrizione occorre compilare la modulistica richiesta ed inviarla alla Segreteria organizzativa della Fondazione DCEC di Bologna a mezzo mail all’indirizzo info@fondazionedottcomm-bo.it


Punto elenco programma


Corso Intensivo di preparazione all'Esame di Stato

II edizione 2022

8 settembre - 15 novembre 2022 (piattaforma MEET)

Il Corso, organizzato in prossimità dell’Esame di Stato (II sessione anno 2022) si propone non solo di individuare contenuti, strategie e tecniche funzionali al superamento da parte degli aspiranti professionisti, dell'Esame nelle prove come stabilite dal MIUR, ma anche e soprattutto di essere un sostegnoper intraprendere, con le adeguate competenze, la difficile e complessa professione di Dottore Commercialista.

Il corso è a pagamento e si svolgerà sulla piattaforma “Meet”


Punto elenco programma del corso


     
 
Logo Fondazione FONDAZIONE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI
E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI BOLOGNA


P.zza De' Calderini 2/2
(piano terra)
40124 Bologna

info@fondazionedottcomm-bo.it


Orari di Apertura

Lunedì- Venerdì
dalle ore 09.00 alle 13.30
Home
Mappa del sito
Sponsor
Convenzioni
Link Utili
Help
Contatti
Politica della Privacy