Logo Fondazione

Fondazione dei Dottori Commercialisti
e degli Esperti Contabili di Bologna

Home | Sponsor e partner | Convenzioni | Gruppo sportivo | Artecultura | Contatti
  
 
Firma Protocollo d'Intesa tra Agenzia delle Entrate e Fondazione

   
12 settembre 2008
Al Convento di San Domenico, durante il secondo incontro di Aggiornamento Professionale 2008/2009 promosso da Ordine e Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna, il presidente Gianfranco Tomassoli e il direttore dell'Agenzia delle Entrate dell'Emilia Romagna Ciro De Sio hanno firmato una nuova convenzione.
   

Bologna, 12 settembre 2008 – al Convento di San Domenico, durante il secondo incontro di Aggiornamento Professionale 2008/2009 promosso da Ordine e Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna, il presidente Gianfranco Tomassoli e il direttore dell'Agenzia delle Entrate dell'Emilia Romagna Ciro De Sio hanno firmato una nuova convenzione.
Si rinnova, dunque, la collaborazione tra queste due realtà: obiettivo principale, l'implementazione di attività didattiche e formative a vantaggio dei contribuenti.

"L'Agenzia delle Entrate deve sovrintendere ad una corretta gestione dei principi contributivi erariali e alla prevenzione dell'evasione fiscale - ha detto il direttore regionale De Sio -: in tale senso si inserisce la collaborazione con la Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli esperti Contabili di Bologna". "Nei prossimi mesi - ha preseguito De Sio - intensificheremo le attività di assistenza, dialogo ed informazione con i professionisti del settore, così da migliorare il rapporto con i contribuenti (rappresentati appunto da dottori commercialisti ed esperti contabili)".

"Stiamo pensando di rivedere il vecchio protocollo d'intesa - conclude Tomassoli, presidente di Ordine e Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna -, così da affrontare al meglio i cambiamenti nell'ambito dei principi contabili e le nuove regole".

I prossimi appuntamenti con l'Agenzia delle Entrate sono previsti per gennaio 2009 (l'incontro verterà sulle novità della Finanziaria) e maggio 2009.

Gli Incontri di Aggiornamento Professionale, strumento attraverso cui tale collaborazione si concretizza, sono venti, suddivisi tra I ciclo (da settembre a dicembre 2008) e II ciclo (da gennaio a aprile 2009). Scopo primario, l'approfondimento di tematiche di rilevanza tecnico professionale e il tempestivo confronto sulle novità legislative più importanti.


Freccia Torna indietro Torna indietro







     
 
Logo Fondazione FONDAZIONE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI
E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI BOLOGNA


P.zza De' Calderini 2/2
(piano terra)
40124 Bologna

info@fondazionedottcomm-bo.it


Orari
dal lunedì al venerdì
previo appuntamento dalle ore 09.00 alle 12.00


Sede Fondazione
La segreteria della Fondazione fornirà assistenza telefonica dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00, dopo tale orario sarà possibile contattarci via
mail all'indirizzo di posta ordinaria info@fondazionedottcomm-bo.it
Home
Sponsor e partner tecnici
Convenzioni
Contatti
Politica della Privacy