Logo della Fondazione dei Dottori Commercialisti della Provincia di Bologna icona graficaSito dell'Ordine



Cerca nel sito
    Home | Mappa del sito | Link utili | Help | Come Contattarci 


Sono disponibili on line le prove d'Esame di Stato
per Dottori Commercialisti
e Esperti Contabili


 
 

Camera di Arbitrato e Mediazione dei Commercialisti Bolognesi.
 
     

 
  Segreteria
P.zza De' Calderini 2/2 (piano terra)
40124 Bologna

Tel: 051 220392
Fax: 051 238204
P.IVA 04263570378
C.F. 92043550372

info@ fondazione
dottcomm-bo.it


Orari
Dal lunedì al venerdì
Apertura al pubblico
ore 09.00 - 13.30

Visualizza la cartina con l'ubicazione della nostra sede

 
     

 
Accordo di collaborazione tra Ordine, Fondazione e Guardia di Finanza

23 settembre 2009
 

Punto elenco Vai alla galleria fotografica

Punto elenco
Visualizza Convenzione

Bologna, 23 settembre 2009
– L’accordo è fatto. Oggi, alle ore 15 presso l’Oratorio San Filippo Neri (via Manzoni 5/7 Bologna) Gianfranco Tomassoli, Presidente di Ordine e Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna e il Generale di Brigata Piero Burla, Comandante Provinciale Guardia di Finanza di Bologna, in occasione del terzo appuntamento de “ I 20 incontri di aggiornamento professionale 2009 - 2010”, hanno firmato un pionieristico ACCORDO DI COLLABORAZIONE.

E’ la prima volta che una convenzione di tale portata trova attuazione in Regione, e a livello nazionale l’unico contraltare si ritrova solo in un’esperienza similare dell’Ordine milanese.
L’incontro di oggi, che ha visto come relatore Luca Gaiani, riguardava “la fiscalita’ del trasferimento di aziende, immobili e altre attivita’ di impresa: cessione dei beni di primo grado e vendita delle partecipazioni”. E'seguito l’intervento del Ten. Col. Massimiliano Parpiglia sul tema “il bonus aggregazioni ed il riallineamento gratuito nelle operazioni straordinarie; i profili procedurali delle disposizioni antielusive” (Info: 051/220392 e info@fondazionedottcomm-bo.it).
La collaborazione è diventata, dunque, immediatamente effettiva. Ordine e Guardia di Finanza marciano già sulla via della formazione comune.

Inoltre, Gianfranco Tomassoli ha donato al Generale Piero Burla i "segni" dell'Ordine e della Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna, rendendo così ancor più effettivo il legame con l'Ordine.

L’Accordo che Tomassoli e Burla hanno siglato in questa occasione si pone l’obiettivo di promuovere la crescita culturale e professionale degli operatori, e dà il via ad un progetto formativo innovativo, a beneficio degli appartenenti al Corpo e degli iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, nell'ambito del quale potranno essere approfondite tematiche di particolare attualità, con il contributo di appartenenti alla Guardia di Finanza.
La Fondazione avrà cura di organizzare e gestire il progetto formativo, che avrà ricorrenza annuale e vedrà vari interventi degli appartenenti del Corpo in qualità di relatori, nei convegni inseriti nell’ambito del progetto formativo. La Fondazione assicura la partecipazione, in qualità di uditori, di militari/dipendenti della Guardia di Finanza agli incontri previsti nell’ambito del progetto formativo.










 

Inizio pagina


Home | Mappa del sito | Politica della Privacy | info@ fondazionedottcomm-bo.it
© Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Provincia di Bologna