Logo Fondazione

Fondazione dei Dottori Commercialisti
e degli Esperti Contabili di Bologna

Home | Sponsor e partner | Convenzioni | Gruppo sportivo | Artecultura | Contatti
  
 
 
Accordo di collaborazione tra Ordine, Fondazione e Guardia di Finanza

23 settembre 2009
 

Punto elenco Vai alla galleria fotografica

Punto elenco
Visualizza Convenzione

Bologna, 23 settembre 2009
– L’accordo è fatto. Oggi, alle ore 15 presso l’Oratorio San Filippo Neri (via Manzoni 5/7 Bologna) Gianfranco Tomassoli, Presidente di Ordine e Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna e il Generale di Brigata Piero Burla, Comandante Provinciale Guardia di Finanza di Bologna, in occasione del terzo appuntamento de “ I 20 incontri di aggiornamento professionale 2009 - 2010”, hanno firmato un pionieristico ACCORDO DI COLLABORAZIONE.

E’ la prima volta che una convenzione di tale portata trova attuazione in Regione, e a livello nazionale l’unico contraltare si ritrova solo in un’esperienza similare dell’Ordine milanese.
L’incontro di oggi, che ha visto come relatore Luca Gaiani, riguardava “la fiscalita’ del trasferimento di aziende, immobili e altre attivita’ di impresa: cessione dei beni di primo grado e vendita delle partecipazioni”. E'seguito l’intervento del Ten. Col. Massimiliano Parpiglia sul tema “il bonus aggregazioni ed il riallineamento gratuito nelle operazioni straordinarie; i profili procedurali delle disposizioni antielusive” (Info: 051/220392 e info@fondazionedottcomm-bo.it).
La collaborazione è diventata, dunque, immediatamente effettiva. Ordine e Guardia di Finanza marciano già sulla via della formazione comune.

Inoltre, Gianfranco Tomassoli ha donato al Generale Piero Burla i "segni" dell'Ordine e della Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna, rendendo così ancor più effettivo il legame con l'Ordine.

L’Accordo che Tomassoli e Burla hanno siglato in questa occasione si pone l’obiettivo di promuovere la crescita culturale e professionale degli operatori, e dà il via ad un progetto formativo innovativo, a beneficio degli appartenenti al Corpo e degli iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, nell'ambito del quale potranno essere approfondite tematiche di particolare attualità, con il contributo di appartenenti alla Guardia di Finanza.
La Fondazione avrà cura di organizzare e gestire il progetto formativo, che avrà ricorrenza annuale e vedrà vari interventi degli appartenenti del Corpo in qualità di relatori, nei convegni inseriti nell’ambito del progetto formativo. La Fondazione assicura la partecipazione, in qualità di uditori, di militari/dipendenti della Guardia di Finanza agli incontri previsti nell’ambito del progetto formativo.




     
 
Logo Fondazione FONDAZIONE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI
E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI BOLOGNA


P.zza De' Calderini 2/2
(piano terra)
40124 Bologna

info@fondazionedottcomm-bo.it


Orari
dal lunedì al venerdì
previo appuntamento dalle ore 09.00 alle 12.00


Sede Fondazione
La segreteria della Fondazione fornirà assistenza telefonica dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00, dopo tale orario sarà possibile contattarci via
mail all'indirizzo di posta ordinaria info@fondazionedottcomm-bo.it
Home
Sponsor e partner tecnici
Convenzioni
Contatti
Politica della Privacy